Corso Base

HomeCorsiCorso Base

VUOI PROVARE PERSONALMENTE L’EMOZIONE DI RESPIRARE SOTT’ACQUA
O COINVOLGERE ANCHE I TUOI AMICI IN QUESTA SPLENDIDA ATTIVITÀ?

La prima volta si prova una strana quanto unica sensazione; la maschera, l’attrezzatura un po’ pesante, ti fanno sentire leggermente goffo. Ti rilassi, scivoli con il viso sotto la superficie cristallina dell’acqua ed inizi a inspirare, l’aria arriva con un sibilo rassicurante e, per la prima volta, respiri sott’acqua… In un attimo ti sei già dimenticato della maschera; l’attrezzatura diventa leggera e comoda e ti senti libero come non ti è mai accaduto prima. Per la prima volta, sperimenti la sensazione del volo e dell’assenza di gravità….
Con Solaris hai la possibilità di provare queste sensazioni con il Battesimo dell’acqua, completamente GRATUITO.

Dettagli

Le prove si svolgono ogni giovedì alle ore 21 presso Fonte Roma Eur in Via Andrea Meldola, 157 a Roma ed il martedì alle ore 20:30 presso la piscina Roman Sport City di via Pontina Vecchia km 30 a Pomezia. Tu dovrai portare il necessario per nuotare (accappatoio, ciabatte, costume) e a tutto il resto ci pensiamo noi: un istruttore Solaris ti accompagnerà per mano, nell’assoluta sicurezza di un “giro turistico” sul fondo della piscina di 3 metri ed alla fine della prova ti regaliamo le fotografie della tua prima immersione.
Per gli amici presentati al Battesimo dell’acqua che si iscrivono al successivo corso Open Water Diver, riceverai un Gadget Solaris.

Info e Prenotazioni

Puoi contattarci al numero telefonico 349.1993313 oppure inviare una email a info@www.grupposolaris.org indicando il tuo nome, cognome, indirizzo email e telefono, per essere ricontattato da uno degli Istruttori Solaris.

E’ LA TUA PRIMA OCCASIONE PER SCOPRIRE NUOVI MONDI,
FARTI NUOVI AMICI ED INIZIARE UNA NUOVA PASSIONE

La subacquea è una delle attività più sicure, se praticata seguendo norme tecniche e consigli, da apprendere però con il necessario impegno: sebbene infatti non si tratti di un vero corso di certificazione, con questo programma di introduzione alla subacquea, conoscerai infatti le attrezzature subacquee e il loro utilizzo in acque poco profonde, nozioni necessarie per acquisire sicurezza e confidenza in acqua.
Il divertimento è alla base di ogni immersione e, con l’attrezzatura giusta e il giusto approccio, ogni immersione sarà unica! Si può fare in piscina, in mare, in un lago… praticamente quasi ovunque! Non serve attrezzatura, ti viene fornito tutto, ad eccezione dei sorrisi: quelli li metterai tu! Non ci resta che augurarti buon divertimento!

Descrizione Corso

Non esiste nulla come respirare sott’acqua per la prima volta in assoluto. Non ci vuole molto, del resto gli esseri umani non sono stati progettati per farlo e, dopo pochi fulminanti minuti di meraviglia, la maggior parte dei partecipanti comprende quanto sia realmente facile l’immersione con autorespiratore. La maggior sfida che gli Istruttori del programma Introductory devono fronteggiare non è quella del lusingare i partecipanti perché entrino in acqua, bensì perché escano, quando il programma è concluso.
Oltretutto, puoi decidere se conventire il tuo corso Introductory in un vero e proprio corso Open Water Diver con rilascio brevetto internazionale.

Dettagli Corso

Età minima 10 anni
Prerequisiti Buona salute – Tranquillità in acqua
Durata del Programma 1 mese
Lezioni Teoria 3 lezioni per acquisire le nozioni di base (mercoledì Roma, martedì Pomezia)
Esercizi Acque Delimitate 3 sessioni per imparare le tecniche e gli esercizi fondamentali (mercoledì Roma, martedì Pomezia)
Kit Programma Dispense Solaris INTRODUZIONE ALLA SUBACQUEA
Attrezzatura inclusa Bombole, Gav, Erogatori, Maschera, Pinne, Cintura dei Pesi
Attrezzatura non inclusa Muta
Calendario Corsi Su richiesta
Offerte e Promozioni Nessuna offerta in corso

Lezioni

Orario Giovedì Roma/Martedì Pomezia
19:30–21:30 3 lezioni di Teoria per acquisire le nozioni di base
21:30–23:00 3 sessioni in Piscina per imparare le tecniche e gli esercizi fondamentali

Info e Prenotazioni

Puoi contattarci al numero telefonico 349.1993313 oppure inviare una email a info@www.grupposolaris.org indicando il tuo nome, cognome, indirizzo email e telefono,  per essere ricontattato da uno degli Istruttori Solaris.

Lo junior non esiste più ma viene integrato nell’OWD standard con solo dei limiti di profondità per i 10/11 anni di 12 metri

IL VOSTRO PASSAPORTO PER IL MONDO DELLA SUBACQUEA
PER IMMERSIONI CON BOMBOLE FINO A 18 METRI

Il corso è strutturato in lezioni teoriche per capire e conoscere i fenomeni e le leggi a cui siamo sottoposti in immersione e sessioni pratiche di addestramento in piscina con profondità di 3 metri, necessarie per acquisire sicurezza e confidenza, mettendo in pratica quanto acquisito in aula.
Solaris offre un rapporto Istruttore/Allievo di 1 a 7, con la presenza costante di almeno 1 Aiuto Istruttore. Già dopo le prime emozionanti immersioni in piscina, sentirai crescere in te sempre più la gioia di immergerti.
Al termine del corso, l’allievo riceverà il brevetto SSI – valido e riconosciuto in tutto il mondo, che attesterà il livello raggiunto e potrà partecipare alle immersioni organizzate da Solaris, dove Istruttori e Divecon vi accompagneranno su fondali idonei alla preparazione ed esperienza. Le immersioni in acque libere si svolgeranno presso qualificati diving, scelti da noi in base ai criteri di massima sicurezza e professionalità.

Dettagli corso

Età minima 10 anni
Prerequisiti Buona salute – Tranquillità in acqua
Didattica SSI
Limite di Profondità 18 metri (12 metri fino a 11 anni)
Durata del Corso Meno di 2 mesi
Lezioni Teoria 5/6 lezioni per acquisire le nozioni di base (Giovedì Roma e Martedì Pomezia)
Esercizi Acque Delimitate 6/7 sessioni per imparare le tecniche e gli esercizi fondamentali (Giovedì Roma e Martedì Pomezia)
Immersioni Acque Libere minimo 4 immersioni per mettere in pratica ciò che si è imparato (uscite nei weekend)
Kit Corso kit digitale
Attrezzatura inclusa Bombole, Gav, Erogatori
Attrezzatura non inclusa Muta, Maschera, Pinne, Cintura dei pesi
Gadget Omaggio Solaris
Calendario Corsi Su richiesta

Lezioni

Orario Giovedì/Martedì Sabato/Domenica
20:00–21:00 6 lezioni di Teoria per acquisire le nozioni di base
21:00–22:00 6 sessioni in Piscina per imparare le tecniche e gli esercizi fondamentali
weekend 4 immersioni in mare(date da definire con l’insegnante)

Info e prenotazioni

Puoi contattarci al numero telefonico 349.1993313 oppure inviare una email a info@www.grupposolaris.org indicando il tuo nome, cognome, indirizzo email e telefono, per essere ricontattato da uno degli Istruttori Solaris.

E’ MOLTO CHE NON TI IMMERGI E VUOI FARE UN REFRESH DELLE ABILITA’?
PER GLI ASSOCIATI SOLARIS E’ COMPLETAMENTE GRATIS!!!

Se è molto tempo che non fai immersioni, sei hai appeso l’erogatore al chiodo, ma alla fine non sei riuscito a resistere al “Richiamo del Blu”, ti diamo gratuitamente la possibilità di tornare sott’acqua in modo semplice e rapido, riprendendo la pratica del corso Open Water Diver sotto la supervisione diretta di un istruttore SSI.
Nella lezione in piscina, verranno ripetuti gli esercizi del corso Open Water Diver (maneggiamento dell’attrezzatura sul fondo e in superficie, assetto, risalite) e perfezionerai le tue capacità in immersione.
Possono partecipare subacquei in possesso una certificazione subacquea di qualsiasi livello e rilasciata da qualunque didattica.

Info e prenotazioni

Puoi contattarci al numero telefonico 349.1993313 oppure inviare una email a info@www.grupposolaris.org indicando il tuo nome, cognome, indirizzo email e telefono, per essere ricontattato da uno degli Istruttori Solaris.