Corso avanzato

HomeCorsiCorso avanzato

SEI GIÀ UN SUBACQUEO MA VUOI MIGLIORARE LE TUE CAPACITÀ E
SCOPRIRE IL FASCINO DI NUOVE SPECIALITÀ? QUESTO È IL MOMENTO GIUSTO!!!

Il corso Advanced è il passo successivo al livello Open Water Diver grazie al quale ti aspettano favolose destinazioni subacquee, avventure incomparabili ed una tranquillità non comune, grazie all’esperienza acquisita.
Le abilità che svilupperai renderanno le tue immersioni molto più divertenti del solo giro subacqueo, durante il quale ci si guarda semplicemente attorno.
È qualcosa in più di un semplice brevetto: l’ADVANCED è un riconoscimento per il numero di immersioni registrate ed effettuate in acque libere (minimo di 24 immersioni registrate) e per il numero di Specialty Course frequentati e superati (4 corsi di Specialità); può anche essere richiesto anche dopo aver conseguito quattro Specialità separatamente. Sono previste 4 lezioni teoriche, 4 lezioni in acque confinate ed almeno 2 immersioni in acque libere.

Info e prenotazione

Puoi contattarci al numero telefonico 349.1993313 oppure inviare una email a info@www.grupposolaris.org indicando il tuo nome, cognome, indirizzo email e telefono, per essere ricontattato da uno degli Istruttori Solaris.

SEI GIÀ UN SUBACQUEO MA VUOI MIGLIORARE LE TUE CAPACITÀ E
SCOPRIRE IL FASCINO DI NUOVE SPECIALITÀ? QUESTO È IL MOMENTO GIUSTO

Ormai sei un bravo subacqueo brevettato, ma vuoi allargare ulteriormente i tuoi orizzonti avvicinandoti ad attività specifiche e particolari che il corso Open ti ha solo mostrato da lontano quali l’immersione profonda (per scoprire luoghi incontaminati o incontrare rari esemplari di flora e fauna), l’immersione notturna (per scoprire animali notturni e colori impensabili nelle immersioni diurne), la navigazione subacquea (per orientarsi nel grande mare) o un perfetto assetto (per muoversi sott’acqua in modo efficiente, sicuro e senza stancarsi).

Specialità SSI

Scegli il corso di Specialità che più ti affascina e prosegui il tuo percorso formativo subacqueo per accrescere il piacere e la sicurezza delle tue immersioni:

SENTI SPESSO FREDDO DURANTE LE TUE IMMERSIONI? TI PIACEREBBE RESTARE
AL CALDUCCIO ED ASCIUTTO? LA MUTA STAGNA È QUELLO CHE FA PER TE!

DeepDivingDiversamente da una muta umida, una muta stagna ti isola dall’acqua che hai attorno e ti mantiene caldo, anche in acque decisamente freddeprolungando così la tua stagione subacquea. Indossando il corretto abbigliamento per immersioni in acque fredde, il freddo non rappresenterà più un problema e potrai godere della visibilità generalmente miglioreche contraddistingue i mesi invernali.
Durante il corso di Dry Suit Diving si apprendono i vantaggi derivanti dall’immergersi in muta stagna, i diversi tipi di stagne in commercio, le valvole ed il loro utilizzo, l’abbigliamento idoneo da indossare sotto la vostra muta stagna e gli accessori.

Apprenderai inoltre:
Conoscenze e le abilità per indossare, immergerti, togliere e riporre una muta stagna
Abilità di controllo dell’assetto con una muta stagna
Cura, manutenzione e piccole riparazioni di una muta stagna
Opzioni del sottomuta (orsetto o altri tipi di tute da indossare sotto la muta stagna)

Per le altre info vedere la specialità “Muta Stagna”

Night&LimitedVisibility“Immergersi di notte significa eccitazione, avventura ed incanto allo stesso tempo!”

Il mondo subacqueo e’ un mondo nuove e mistico per noi.

Durante un’immersione notturna potrete scoprire un lato differente di questo mondo e potrete osservarlo da un punto di vista completamente differente.

Si provano delle sensazioni incredibili nello scoprire i misteri che si nascondono sott’acqua quando il sole cala.

Con l’attrezzatura appropriata ed una torcia subacquea della giusta potenza ci sara’ molto da scoprire. L’immersione notturna e’ un nuovo modo per fare esperienza del mondo sommerso.

Se desiderate maggiori informazioni sul corso di IMMERSIONE NOTTURNA & VISIBILITA’ LIMITATA potete acquistare il manuale o il DVD anche senza essere iscritti al corso.

Contenuti della SPECIALITA’ IMMERSIONE NOTTURNA & VISIBILITA’ LIMITATA:

Immersione Notturna & Visibilita’ Limitata
Attrezzatura Speciale
Prepararsi per l’immersione
L’immersione
Tecniche avanzate

Lo scopo principale di qualsiasi Corso di Specialita’ SSI e quello di farvi acquisire abilita’ considerate importanti in un contesto di divertimento. Tutti i corsi vengono insegnati utilizzando il metodo dell’auto-studio, brevi lezioni teoriche e insegnamento pratico in acqua.

BoatDiving“La specialita’ di IMMERSIONE DALLA BARCA non e’ solamente l’immergersi da una barca ma anche la garanzia per una vacanza subacquea divertente e rilassante!”

La maggior parte delle immersione che farete durante la vostre vacanze verranno fatta da una barca.
Nel vostro corso di specialita’ di IMMERSIONE DALLA BARCA imparerete le tecniche per fare immersione da una imbarcazione, come scegliere la corretta agenzia viaggi ed operatore subacqueo quando state pianificanco la vostra vacanza, e cose tenere in considerazione quando viaggiate con la vostra attrezzatura da immersione.

Fare il corso di IMMERSIONE DALLA BARCA prima di intraprendere le vostre vacanze vi garantira’ di essere pronti a qualsiasi evenienza.

Se desiderate maggiori informazioni sul corso di IMMERSIONE DALLA BARCA potete acquistare il manuale o il DVD anche senza essere iscritti al corso..
Contenuti della SPECIALITA’ IMMERSIONE DALLA BARCA:

Come scegliere la vostra barca per immersioni
Preparativi per il vostro viaggio
Viaggiare in barca
Immergersi dalla barca
Concludere il vostro viaggio in barca

Lo scopo principale di qualsiasi Corso di Specialita’ SSI e quello di farvi acquisire abilita’ considerate importanti in un contesto di divertimento. Tutti i corsi vengono insegnati utilizzando il metodo dell’auto-studio, brevi lezioni teoriche e insegnamento pratico in acqua.

AltitudeDiverCi sono molti laghi di montagna e parecchi hanno un’ottima visibilità. Cosa ti serve per potertici immergere?

La risposta è il programma di Specialità SSI Immersioni in Altitudine

Se t’immergi un acque da 300 a 3000mt sopra il livello del mare stai effettuando un’Immersione in Altitudine.

La maggior parte degli algoritmi sono studiati per pianificare le immersioni fino ad un’altezza di 300 mt. Durante il programma di Immersioni in Altitudine, capirai tutto ciò che ti serve per immergerti e pianificare con sicurezza immersioni ad altitudine maggiore del normale.

Contenuti del corso

La pianificazione, l’organizzazione, le procedure, le tecniche, i problemi ed i pericoli delle immersioni nei laghi di montagna
Attrezzatura speciale per immersioni in altitudine
Tappe di sicurezza e decompressioni di emergenza durante le immersioni in altitudine

L’obiettivo principale di ogni corso di Specialità SSI è quello di insegnarti abilità fondamentali per poterti divertire in sicurezza. Tutti i corsi sono studiato per lo studio autonomo a casa, lezioni teoriche corte ed addestramento in acqua

Combina altre Specialità mentre stai seguendo il programma di IMMERSIONI IN ALTITUDINE! ENRICHED AIR NITROX oppure SCIENCE OF DIVING sono delle combinazioni di valore! Le possibilità sono infinite!

NavigationVi siete mai domandati: “Come fa il mio Istruttore a trovare sempre il punto di uscita o a ritornare alla barca?”

Se ve lo siete mai chiesti il corso di Specialita’ di NAVIGAZIONE e’ quello di cui avete bisogno per apprendere questa capacita’ per voi stessi.

Il Programma di NAVIGAZIONE vi insegnera’ come effettuare la navigazione subacquea utilizzando la bussola e come applicare le abilita’ alla navigazione naturale.

Imparerete anche a stimare le distanze, a navigare diversi schemi di ricerca, trovare la vostra strada verso punti differenti, ed essere in grado di ri trovare il punto d’uscita in qualsiasi momento.

Se desiderate maggiori informazioni sulla NAVIGAZIONE subacquea potete acquistare il manuale o il DVD anche senza essere iscritti al corso…….

Contenuti del CORSO DI SPECIALITA’ NAVIGAZIONE SUBACQUEA:

Navigazione Naturale
Navigazione con Bussola
Navigazione Naturale e con Bussola combinate
Situazioni Particolari di Navigazione
Lo Sport della Navigazione Subacquea

Lo scopo principale di qualsiasi Corso di Specialita’ SSI e quello di farvi acquisire abilita’ considerate importanti in un contesto di divertimento. Tutti i corsi vengono insegnati utilizzando il metodo dell’auto-studio, brevi lezioni teoriche e insegnamento pratico in acqua.

DIVENTERAI UN SUBACQUEO ATTENTO MA RILASSATO
GODENDOTI LE IMMERSIONI, SENZA DANNEGGIARE L’AMBIENTE MARINO

PerfectBuoyancyL’abilità di un subacqueo non si misura in base alla profondità massima raggiunta durante l’immersione… un buon subacqueo si vede da come sta in acqua, dalla capacità di muoversi liberamente in assoluta assenza di peso, da come coordina l’uso del jacket con il proprio GAV naturale, i polmoni… in poche parole, dal proprio assetto.
Con il corso avrai modo di trovare la perfetta taratura della zavorra e il suo corretto posizionamento, per muoverti sott’acqua in modo efficiente, sicuro e senza stancarti. Migliorare il livello di comfort e tranquillità rappresenterà così l’abilità più importante per prevenire lo stress, fondamentale per i subacquei neo brevettati ed indispensabile per chi si incammina verso i corsi avanzati.
Apprenderai:
Principio di Archimede
Legge di Boyle & Mariotte
La corretta pesata
La corretta compensazione
Controllo dell’assetto mediante la respirazione
Posizione corretta di spinta
Variazioni dell’assetto durante l’immersione
Pinneggiata corretta
Tecniche di risalita

Dettagli Corso

Età minima 10 anni
Didattica SSI
Limite di Profondità N.D.
Durata del Corso circa 1 mese
Lezioni Teoria 1 lezione
Esercizi Acque Delimitate 2 sessioni
Immersioni Acque Libere 2 immersioni
Kit Corso kit digitale
Offerte e Promozioni Nessuna offerta in corso

Lezioni

Orario Mercoledi/Venerdi Sabato/Domenica
19:30–21:30 1 lezione di Teoria per acquisire le nozioni di base
21:30–23:00 2 sessioni in Piscina per imparare le tecniche e gli esercizi fondamentali
weekend 2 immersioni in mare (date da definire con l’insegnante)

Partecipazione al corso

Scarica e compila il modulo e restituiscilo firmato agli istruttori Solaris direttamente presso la nostra piscina. Riceverai di seguito una telefonata o una email dal tuo istruttore per la conferma ed i dettagli del corso.

Info e Prenotazioni

Puoi contattarci al numero telefonico 349.1993313 oppure inviare una email a info@www.grupposolaris.org indicando il tuo nome, cognome, indirizzo email e telefono, oppure compilando il form qui di seguito per essere ricontattato da uno degli Istruttori Solaris:

“La vostra attrezzatura da immersione e’ come un compagno per voi sott’acqua su cui avete bisogno di poter fare affidamento in ogni momento!”

Immergersi sara’ piu’ divertente e sicuro se lo farete con la vostra attrezzatura personale.

Il programma del corso di specialita’ EQUIPMENT TECHNIQUES (MANUTENZIONE ATTREZZATURA) vi insegnera’ come scegliere l’attrezzatura piu’ adatta alle vostre necessita’.

Imparerete, inoltre, come regolare, sistemare, effettuare la manutenzione e/o piccole riparazioni direttamente nel luogo d’immersione.

Se desiderate maggiori informazioni sul corso di EQUIPMENT TECHNIQUES (MANUTENZIONE ATTREZZATURA) potete acquistare il manuale o il DVD anche senza essere iscritti al corso.

Contenuti del CORSO DI SPECIALITA’ EQUIPMENT TECHNIQUES (MANUTENZIONE ATTREZZATURA):

Informazioni di base sull’attrezzatura da immersione
La vostra attrezzatura da immersione
Addestramento di specialita’ ed ettrezzature accessorie
Viaggiare con la vostra attrezzatura da immersione

Lo scopo principale di qualsiasi Corso di Specialita’ SSI e quello di farvi acquisire abilita’ considerate importanti in un contesto di divertimento. Tutti i corsi vengono insegnati utilizzando il metodo dell’auto-studio, brevi lezioni teoriche e insegnamento pratico in acqua.

I RELITTI SONO AFFASCINANTI FINESTRE APERTE SUL PASSATO…
INTERESSANTI DA ESPLORARE E SOLITAMENTE BRULICANTI DI VITA ACQUATICA

WreckDivingScendi dolcemente e attraversi la porta del passato. Ti avvicini al fondo e scorgi qualcosa che comincia a prendere forma: dapprima una cima tesa, poi un oblò ed infine… una nave si materializza davanti a te! Appena realizzi che si tratta di un relitto, passato e presente si incontrano… una immersione davvero emozionante e un richiamo irresistibile per ogni subacqueo!
Durante il corso si apprende dove e come reperire informazioni sui relitti, come localizzarlo e come prepararsi all’immersione, valutando ed evitando i rischi potenziali.

In dettaglio, apprenderai:
La pianificazione, l’organizzazione, le procedure, i problemi ed i pericoli dell’immersione sui relitti
La preparazione e l’utilizzo di luci, scorte d’aria, attrezzature specialistiche, “cavi guida” per la penetrazione e mulinelli
Le tecniche d’immersione necessarie in condizioni di scarsa visibilità e le procedure di emergenza

Dettagli Corso

Età minima 10 anni
Didattica SSI
Limite di Profondità N.D.
Lezioni Teoria 1 lezione
Esercizi Acque Delimitate N.D.
Immersioni Acque Libere 2 immersioni
Kit Corso Kit digitale
Equipaggiamento Necessario Equipaggiamento subacqueo completo (possibilità di noleggio)
Offerte e Promozioni Nessuna offerta in corso

Lezioni

Orario Martedì/Mercoledì
19:30–21:30 1 lezioni di Teoria per acquisire le nozioni di base

Partecipazione al corso

Scarica e compila il modulo e restituiscilo firmato agli istruttori Solaris direttamente presso la nostra piscina. Riceverai di seguito una telefonata o una email dal tuo istruttore per la conferma ed i dettagli del corso.

Info e Prenotazioni

Puoi contattarci al numero telefonico 349.1993313 oppure inviare una email a info@www.grupposolaris.org indicando il tuo nome, cognome, indirizzo email e telefono, oppure compilando il form qui di seguito per essere ricontattato da uno degli Istruttori Solaris:

Search&Recovery“Trovare un tesoro e’ un pensiero che viene in mente ad ogni subacqueo piu’ di una volta nella sua vita subacquea.”

Ci sono situazioni in cui e’ un bene essere a conoscenza delle tecniche corrette per ricercare un oggetto perduto sott’acqua sia esso l’oro di una barca affondata, un anello perduto o semplicemente la torcia del vostro compagno.

SSI vi offre un programma strutturato per il corso di RICERCA E RECUPERO dove apprenderete ad eseguite diversi tipi di percorsi di ricerca con l’ausilio di corde e bussola, e la pianificazione di un’operazione di ricerca e recupero in squadra.

Apprenderete anche la corretta gestione di uno o piu’ palloni di sollevamento per poter sollevare oggetti pesanti con sicurezza verso la superficie.

Se desiderate maggiori informazioni sul corso di RICERCA E RECUPERO potete acquistare il manuale o il DVD anche senza essere iscritti al corso.

Contenuti del CORSO DI SPECIALITA’ RICERCA E RECUPERO:

Fattori che influenzano le vostre operazioni di Ricerca e Recupero
Pianificazione ed Organizzazione delle vostre operazioni di Ricerca e Recupero
Le tecniche di Ricerca
Le tecniche di Recupero

Lo scopo principale di qualsiasi Corso di Specialita’ SSI e quello di farvi acquisire abilita’ considerate importanti in un contesto di divertimento. Tutti i corsi vengono insegnati utilizzando il metodo dell’auto-studio, brevi lezioni teoriche e insegnamento pratico in acqua.

“Una volta la subacquea era un’attivita’ difficoltosa e lo era anche il fare fotografie subacquee.”

Oggi questi fatti sono cambiati completamente. Ora immergersi e fotografare con una macchina digitale e’ diventato veramente semplice.

Molti di voi potrebbero gia’ possedere una macchina fotografica digitale e la sua custodia subacquea. Sicuramente vi sarete chiesti come fare per realizzare fotografie piu’ belle. Ora e’ arrivato il momento di offrirvi un programma strutturato che tratti esattamente di questo in modo tale da poter aumentare il vostro divertimento e la vostra soddisfazione quando fate immersioni.

Il programma di FOTOGRAFIA DIGITALE SUBACQUEA puo’ essere svolto in piscina / acque confinate oppure direttamente in acque libere. Questo lo rende una perfetta “specialita’ invernale” che potra’ essere fatta prima delle vostre vacanze subacquee.

Se desiderate maggiori informazioni sul corso di FOTOGRAFIA DIGITALE SUBACQUEA potete acquistare il manuale o il DVD anche senza essere iscritti al corso.

Contenuti del CORSO DI SPECIALITA’ DI FOTOGRAFIA DIGITALE SUBACQUEA:

Benvenuti nella fotografia digitale subacquea
La vostra fotocamera digitale
Usare la vostra fotocamera digitale
Fare fotografie digitali sott’acqua
La composizione di fotografie subacquee
Ritoccare le vostre fotografie digitali

Lo scopo principale di qualsiasi Corso di Specialita’ SSI e quello di farvi acquisire abilita’ considerate importanti in un contesto di divertimento. Tutti i corsi vengono insegnati utilizzando il metodo dell’auto-studio, brevi lezioni teoriche e insegnamento pratico in acqua.

SENTI SPESSO FREDDO DURANTE LE TUE IMMERSIONI? TI PIACEREBBE RESTARE
AL CALDUCCIO ED ASCIUTTO? LA MUTA STAGNA È QUELLO CHE FA PER TE!

Diversamente da una muta umida, una muta stagna ti isola dall’acqua che hai attorno e ti mantiene caldo, anche in acque decisamente freddeprolungando così la tua stagione subacquea. Indossando il corretto abbigliamento per immersioni in acque fredde, il freddo non rappresenterà più un problema e potrai godere della visibilità generalmente migliore che contraddistingue i mesi invernali.
Durante il corso di Dry Suit Diving si apprendono i vantaggi derivanti dall’immergersi in muta stagna, i diversi tipi di stagne in commercio, le valvole ed il loro utilizzo, l’abbigliamento idoneo da indossare sotto la vostra muta stagna e gli accessori.

Apprenderai inoltre:
Conoscenze e le abilità per indossare, immergerti, togliere e riporre una muta stagna
Abilità di controllo dell’assetto con una muta stagna
Cura, manutenzione e piccole riparazioni di una muta stagna
Opzioni del sottomuta (orsetto o altri tipi di tute da indossare sotto la muta stagna)

Dettagli Corso

Età minima 12 anni
Didattica SSI
Limite di Profondità N.D.
Lezioni Teoria 1 lezione
Esercizi Acque Delimitate N.D.
Immersioni Acque Libere 2 immersioni
Kit Corso Kit digitale
Offerte e Promozioni Nessuna offerta in corso

Lezioni

Orario Mercoledi/Venerdi Sabato/Domenica
19:30–21:30 1 lezione di Teoria per acquisire le nozioni di base
weekend 1 immersione in mare (date da definire con l’insegnante)

Partecipazione al corso

Scarica e compila il modulo e restituiscilo firmato agli istruttori Solaris direttamente presso la nostra piscina. Riceverai di seguito una telefonata o una email dal tuo istruttore per la conferma ed i dettagli del corso.

Info e Prenotazioni

Puoi contattarci al numero telefonico 349.1993313 oppure inviare una email a info@www.grupposolaris.org indicando il tuo nome, cognome, indirizzo email e telefono, oppure compilando il form qui di seguito per essere ricontattato da uno degli Istruttori Solaris:

PIÙ TEMPO E MAGGIORE SICUREZZA… SONO QUESTE LE PAROLE CHIAVE
DEL CORSO NITROX PER L’ABILITAZIONE ALL’USO DELLE MISCELE

EnrichedAirNitroxIl Nitrox o Enriched Air Nitrox è riferito alle miscele di ossigeno ed azoto dove la concentrazione di ossigeno supera il 21%. Il suo utilizzo è ormai una realtà nell’ambito della subacquea ricreativa e sempre più diving offrono la possibilità di immergersi in Nitrox, grazie al vantaggio di poter effettuare immersioni più lunghe senza uscire dalla curva di sicurezza con un minor assorbimento di azoto, ed aumentandone la sicurezza. Imparare ad usare il Nitrox non è difficile, ma oltre ai vantaggi esistono delle limitazioni e delle attenzioni che sono molto importanti da conoscere per la sicurezza della persona.

In dettaglio, apprenderai:
 I vantaggi di respirare meno azoto e gli svantaggi di respirare più ossigeno
 Riconoscere i segni ed i sintomi della tossicità dell’ossigeno
 La fisica e la fisiologia del Nitrox
 Imparerai a pianificare le immersioni con Nitrox
 Imparerai a calibrare ed utilizzare l’analizzatore per verificare la percentuale dell’ossigeno
 Imparerai cosa significano le espressioni attrezzatura “Pulita per l’ossigeno” e “Mantenuta per l’ossigeno”
 Utilizzerai miscele nitrox
 Imparerai a pianificare le tue immersioni con i computer nitrox e le Tabelle d’immersione Nitrox