Corso Professionale

HomeCorsiCorso Professionale

Programmi istruttore XR

Il programma Extended Range SSI contiene immersioni con decompressione ad una profondità massima di 45 metri utilizzando un’attrezzatura subacquea ricreativa ed un bombola. Questo ti permetterà di fare un importante primo passo nei programmi Extended Range con estrema facilità. E’ facile e semplice conquistare nuovi limiti!

Dato che SSI qualifica ogni giorno nuovi subacquei Nitrox e Trimix esiste una notevole richiesta di Gas Blenders qualificati. Come Gas Blender aumenterai il tuo valore all’interno del diving center.

Advanced Wreck o Caver Diver prevedono una penetrazione limitata fino alla vista della luce diurna. Per qualificarti in questi corsi di formazione Istruttori devi solamente essere un Open Water Instructor con la Specialità Deep, Enriched Air Nitrox e Wreck Diving Instructor ed essere certificato in Advanced – Wreck o Cavern Diver. (programma presto disponibile in Italia!)

Il programma Cavern Diving introduce i subacquei ricreativi alle meraviglie degli ambienti chiusi. I subacquei imparano la navigazione con sagola guida di base e cosa fare in caso di perdita de compagno. Questo programma è condotto all’interno della zona nella quale si vede la luce diurna ad una profondità massima di 40 metri

Programmi istruttore TXR

Questo programma ti permetterà di immergerti fino a 50 metri utilizzando nitrox e tempi di decompressione illimitati con due bombole di fase. Il programma può essere condotto solamente utilizzando un sistema totale di attrezzatura tecnica.

Iniziamo ad essere veramente seri, ora. Immersioni con decompressioni illimitate fino ad una profondità di 60 metri con più gas decompressivi. Avrai ora accesso alle migliori immersioni del mondo ed i subacquei ti vedranno come un mentore.

Questo programma ti spiegherà come immergerti con decompressione utilizzando trimix – Trimix Normossico ti porterà fino a 65 metri e quello Ipossico fino a 100 metri. Prima, però, devi essere un Advanced Decompression Instructor. Oltre a ciò dovrai seguire il Corso di Addestramento relativo per questa qualifica.

Tech Wreck ti addestrerà ad effettuare penetrazioni complete nei relitti dandoti il tempo di scoprire i contenuti del relitto stesso. Devi essere già qualificato come Extended Range Instructor ed essere certificato come Technical Wreck Diver. Oltre a ciò avrai bisogno di prova della tua esperienza in almeno 100 immersioni tecniche sui relitti e di aver seguito un Training Course. (presto disponibile in Italia)

Con l’addestramento nell e procedure di decompressione e nel limited trimix, Full Cave ti addestrerà ad estendere il tuo tempo in modo da poter penetrare nelle grotte. Hai bisogno di essere qualificato come Istruttore Extended Range e certificato come Cave Diver. Dovrai anche dimostrare la tua esperienza in almeno 50 immersioni in grotta ed assistere al Training Course (presto disponibile in Italia)

Dive professional

QUALIFICHE SUBACQUEE PROFESSIONALI

Sin dal 1970, la SSI è stata azienda leader nell’educazione professionale. Il programma SSI Guida Subacquea è la via più semplice per subacquei che vogliono essere più coinvolti, ma che non si sentono ancora pronti a prendere la responsabilità di diventare istruttori SSI. Il programma Guida Subacquea è il punto di partenza per l’avventura subacquea professionale.

Il programma “Scienza dell’immersione” è il passo per il raggiungimento del grado Divemaster SSI. Questa specialità asciutta incorpora informazioni approfondite sulla fisica, fisiologia, teoria della decompressione, le attrezzature e l’ambiente acquatico. Scienza dell’immersione è il fondamento per il Corso di Dive control Specialist SSI, qualora il Divemaster SSI decida di passare al livello successivo.

Il programma di guida subacquea, mediante approcci formativi con applicazione pratica, informazioni di fondo e flessibilità. L’obiettivo è quello di creare professionisti dell’immersione ben preparati, versatili e commercialmente abili.

per i professionisti dell’ immersione motivati a condividere con gli altri il loro amore per la subacquea ricreativa, troveranno il programma SSI Dive Control Specilaist un’esperienza gratificante che aggiungerà una nuova dimensione alle loro avventure subacquee. Il programma SSI Dive control Specialist apre le porte al corso istruttori.

DIVE GUIDE (DG)

Il programma di Guida Subacquea approccia l’insegnamento utilizzando applicazioni pratiche, informazioni di backgroud e flessibilità.L’obiettivo è creare professionisti dell’immersione ben preparati, versatili e commercialmente validi. Le guide subacquee certificate SSI possono guidare subacquei certificati. Inoltre, dopo aver pasato il programma di istruttore snorkeling, possono condurre corsi snorkeling e rilasciare le apposite certificazioni.

DIVEMASTER (DM)

Guida subacquea,più programma di scienza dell’immersioneuguale Divemaster. Il divemaster può condurre il programma Try Scuba (solo in piscina) ed assistere gli istruttori SSI nelle sessioni di piscina/acque confinate ed acque libere sotto diretta supervisione.

DIVE CONTROL SPECIALIST (DCS)

Ci sono tre opzioni: seguire i corsi di Guida subacquea, Scienza dell’immersione e Dive Control Specialist come singoli corsi,o iscriversi al programma come Divemaster proveniente da una qualsiasi agenzia didattica riconosciuta. Come Dive Control Specialist potrete condurre in immersione subacquei certificati, assistere istruttori SSI in classe, in piscina ed in acque libere, insegnare le abilità in classe ed in piscina sotto la supervisione indiretta dell’istruttore SSI (con esclusione delle abilità di emergenza), condurre il programma di aggiornamento (scuba skills update), il programma snorkeling, ed il programma Try scuba (solo in piscina) ed avanzare al grado di specialista di addestramento ( TS Training Specialist)

TRAINING SPECIALIST (TS)

Per passare a training Specialist un Dive Control Specialist deve acquistare gli schemi di lezione e co-insegnare alcune specialità. Queste specialità includono:Immersione in quota, Immersione dalla barca, Immersione con il computer, Fotografia digitale subacquea, Tecniche di equipaggiamento, Assetto perfetto, Squali, ed addestramenti di emergenza (che potrebbero non essere offerti direttamente da SSI)

DIVENTA ISTRUTTORE

La tua Carriera Subacquea continua qui…

POSSIBILITA’ DI CARRIERA PER GLI ISTRUTTORI

Fin da quando l’uomo ha iniziato ad avere la curiosita’ di esplorare il mondo sottomarino, si e’ visto negare, alla maggioranza delle persone, il piacere della scoperta, finche’ le attrezzature subacqee e l’addestramento subacqueo non sono stati sviluppati nella forma attuale. Ora che l’immersione è accessibile a chiunque, vi è una forte domanda da parte delle persone che hanno una passione per le immersioni e vuole condividere l’esperienza con gli altri.

Per la SSI il passo piu’ importante in una carriera professionale subacquea, e’ di diventare una persona che possa addestrare nuovi subacqei – L’Istruttore Open Water. La sua missione e’ quella di ispirare ed influenzare i principianti a crescere nella loro esperienza subacquea, con l’obiettivo di farne subacquei responsabili.

L’obiettivo del corso Istrutori è di aumentare la capacità commerciale e la conoscenza dell’industria subacquea, espandere le vostre abilità di insegnamento, ed aggiungere pratica professionale nelle presentazioni o vendite, attraverso sessioni teoriche ed applicazioni pratice. E’ un’opportunità per imparare come si trasmette “L’estrema esperienza subacquea”.

Il candidato del corso di Formazione Istruttori sperimentera’ un programma unico che ha resistito alla prova del tempo. Si accetta una sfida che molti professionisti subacquei hanno affrontato prima di voi.Il programma è stato aggiornato per rimanere competitivi nel settore subacqueo di oggi, e per garantire che tutti i professionisti dell’immersione di oggi siano dotati delle conoscenze dell’industria e delle strategie di mercato piu’ attuali ed aggiornate.

OPEN WATER INSTRUCTOR (OWI)

Essere uno specilista Dive Control, ed iscriversi ad un corso Istruttore, che termina con una valutazione istruttori, equivale ad essere istruttore Open Water. Come tale, potete insegnare e certificare Indoor Diver, Scuba Diver, Open Water e Junior Open Water Diver, Advanced Adventurer, Scuba Skills Update, Try Scuba, Try Scuba Diving, NITROX e Stress

SPECIALTY INSTRUCTOR (SPI)

Una volta certificati comeIstruttore SSI Open Water Diver, potete anche qualificarvi per per ulteriori livelli di sitruttore di specialita’ SSI. Per insegnare le specialita’ aggiuntive SSI, dovrete seguire un seminario si specialita’, insegnare in collaborazione co un’istruttore certificato, o tramite un riconoscimento di esperienza. Questi programmi di specialita’ includono: Immersione in quota, immersione da imbarcazione, immersione in grotta, immersione con il computer, immersione profonda, fotografia digitale subacquea, immersione con muta stagna, tecniche di equipaggiamento, immersione sotto ghiaccio, subacqueo indipendente, navigazione, immersione notturna ed a visibilita’ limitata, assetto perfetto, scienza dell’immersione, ricerca e recupero, immersine con gli squali, onde, maree e correnti, immersioni sui relitti e molte altre presto disponibili

ADVANCED OPEN WATER INSTRUCTOR (AOWI)

Quando avrete l’abilitazione ad insegnare almeno quattro specialita’ ed abbiate rilasciato 15 certificazioni di specialita’ sarete automaticamente promossi al grado superiore di Advanced Open Water Instructor. Dopo questa certificazione, l’istrottroe Advanced Open Water e’ qualificato ad insegnare, supervisionare, o rilasciare certificazioni Advanced/Junior open water diver, Guida subacqea, scienza dell’immersione, Divemaster e istruttorer snorkeling, piu’ qualsiasi specialita’ addizionale siate qualificati ad insegnare.

DIVEMASTER INSTRUCTOR (DMI)

As Advanced Open Water Instructor you are eligible to become a Divemaster Instructor. This is an important step in the continuation of your Dive Professional career! As a Divemaster Instructor you are qualified to issue Science of Diving, Dive Guide and Divemaster certifications.

POSSIBILITA’ DI CARRIERA PER I TRAINER

Il livello Instructor Traine rappresenta il punto più alto che un istruttore può raggiungere nel sistema SSI. Gli Intructor Trainers sono qualificati ad insegnare il programma Instructor Training Courses (ITC) e preparare i futuri istruttori SSI alla valutazione (IE). Questo è uno dei compiti più gratificanti e più impegnativ chei un istruttore possa soddisfare

Il Seminario Instructor Trainer (ITS) è un evento internazionale dove si possono incontrare colleghi provenienti da tutto il mondo. Sarete sottoposti ad un addestramento intensivo ed a valutazioni che hanno l’opportunità di costruire una rete personale con persone provenienti da tutto il mondo che condividono la tua passione.

Oltre ai programmi ricreativi SSI, ci sono altre opportunità per il livello di Instructor Trainer –Extended Range Instructor Trainer,Technical Extended Range Instructor Trainer, Freediving Instructor Trainer e Swim Teacher Trainer.

DIVE CONTROL SPECIALIST INSTRUCTOR (DCSI)

Dopo aver emesso altre 30 certificazioni Open Water Diver, siete qualificati per l’aggiornamento a Dive Control Specialist Instructor. L’istruottore Dive Control Specialist può insegnare i programmi e rilasciare tutte le certificazioni per gli stessi programmi previsti per l’Advanced Open Water Instructor, in più può assistere l’instructor Trainer sotto supervisione indiretta durante un corso Instructor Training Course (ITC)

MASTER INSTRUCTOR (MI)

Dopo 150 certificazioni accederete al grado di Master Instructor,che vi qualifica ad entrare nel comitato di revisione dei prodotti SSI e in un programma Instructor Trainer

INSTRUCTOR TRAINER (IT)

Una volta che avete superato con successo il Seminario Instructor Trainer potrete insegnare e rilasciare certificazioni per tutt i corsi previsti dal livello Dive Control instructor , ISpecialty Instructor, Advanced Open Water Instructor, i programmi di aggiornamento professionale, ed assistere gli Instructor Certifier durante le valutazioni.