Corso Tecnico

HomeCorsiCorso Tecnico

Entra nel mondo della subacquea tecnica con questo addestramento!

Il primo passo nella scoperta del mondo Extended Range che ti permetterà di migliorare le tue conoscenze su attrezzatura e procedure fondamentali per immersioni oltre i limiti.

Nozioni su assetto, respirazione, tecniche di pinneggiata, trim e configurazione tecnica, ti accompagneranno per tutta la durata del corso.

Alla fine di questo addestramento cambierai il tuo approccio alle immersioni!

* chi ha già partecipato all’addestramento DIReTraining Solaris, può effettuare il crossover a questa certificazione SSI

È ora di passare alla subacquea tecnica in maniera concreta utilizzando una configurazione dell’attrezzatura XR ed iniziando a fare immersioni con decompressione!

Il corso Extended Range SSI® ti qualifica ad immergerti ad una profondità massima di  45 m usando una miscela di fondo aria/EanX e miscele nitrox fino al 100% per la decompressione limitata a 25’.

Il corso deve essere completato con il tuo Sistema Totale di Immersione Extended Range (twin configuration), idoneo per un singolo cambio gas per la decompressione accelerata, come specificato negli standard.

Maggior sicurezza ma soprattutto lucidità e concentrazione nelle tue immersioni grazie al TRIMIX!

Il corso Extended Range SSI® Trimix ti qualifica ad immergerti ad una profondità massima di 45 m usando una miscela di fondo TRIMIX Normossico e miscele nitrox fino al 100% per la decompressione limitata a 25’.

Il corso deve essere completato con il tuo Sistema Totale di Immersione Extended Range (twin configuration), idoneo per un singolo cambio gas per la decompressione accelerata, come specificato negli standard.

 

NOTA: Prerequisiti di partecipazione ai corsi Extended Range

18 anni – certificato medico sportivo in corso di validità– certificazione Deep – certificazione Enriched Air Nitrox (2° livello/40%) – almeno 50 immersioni registrate – attrezzatura con configurazione XR – bombola decompressiva con erogatore pulito ad ossigeno

Vuoi continuare il Tuo percorso XR acquisendo maggior sicurezza ed iniziando ad andare oltre i limiti di non decompressione?
Questo corso ti fornirà le conoscenze e l’esperienza necessaria per pianificare autonomamente e condurre immersioni con decompressione limitata a 15’ (non accelerata) fino alla profondità massima di 40 metri, usando una miscela nitrox fino al 50% come gas decompressivo.
Questo corso di livello iniziale ti introduce alle tecniche e agli esercizi propedeutici all’addestramento Extended Range.
Può essere completato utilizzando una configurazione tecnica, sia con un monobombola sia con un bibombola (twin configuration).

Questo addestramento Extended Range Advanced WRECK SSI® è il passo successivo alla formazione Specialty Wreck che ti fornirà le conoscenze e l’esperienza necessaria per condurre immersioni con penetrazione limitata, dentro relitti in ambiente chiuso. Indossando la configurazione ricreativa o Extended Range (twin configuration) imparerai l’assetto specifico e le tecniche di pinneggiata, imparerai come stendere una cima di sicurezza e l’appropriato uso delle torce.

È il passo successivo che ti permetterà di esplorare i relitti a noi più vicini come l’Asia, il Liburna, il Transmit, l’Anna bianca, e che se accoppiato ai corsi XR SSI® amplierà i tuoi confini nell’esplorazione!

Questo addestramento Extended Range CAVERN SSI®, ti fornirà le conoscenze e l’esperienza necessaria per pianificare autonomamente e condurre immersioni con penetrazione in caverna all’interno di un’area con luce naturale e ad una massima profondità di 40 metri. Imparerai come utilizzare l’attrezzatura specializzata per le immersioni in caverna, la gestione dei gas e gli esercizi sul sistema di coppia, necessari per condurre in sicurezza le immersioni in caverna.